CAMALEONTE_danza_xs1_0246

NOVITA’ a.a. 2019-20

La nostra Hdemia è sempre in continua crescita ed evoluzione. L’ascolto delle vostre esigenze ci porta ogni anno ad aggiungere e arricchire le nostre proposte formative. Una particolare attenzione è stata data agli adulti e alla street dance. Volete sapere tutto nel dettaglio? Ecco qua!!!

DAL 16 SETTEMBRE LEZIONI PROVA GRATUITE!! PRENOTALA DIRETTAMENTE TRAMITE IL NOSTRO SITO!

BREAKING con Francesco de Luca Bboy SPARTA

Giovedì ore 18.00 elementari ore 19.00 medie e superiori

La breakdance (b-boy o breaking) è una disciplina di ballo della cultura hip hop. nata dalla comunità giovanili afro-americane e latinoamericane del Bronx a partire dal 1968.

Spettacolare e sempre più diffusa in tutto il mondo approda ora anche nella nostra Hdemia con il fondatore e militante della Crew Double Stroggle (attiva da oltre 10 anni nel panorama Hip Hop nazionale e internazionale) Francesco del Luca in arte SPARTA

Il corso prevede lo studio delle foundations, sviluppo della musicalità, organizzazione degli elementi tecnici in sequenze dinamiche per ottenere la fluidità nell’esecuzione, ricerca della consapevolezza ed eleganza del gesto in piedi e al suolo

PILATES con Lorena Sotgiu

Lunedì dalle 19.00 alle 20.00

Rivolto a tutte le persone, senza limiti d’età, che sono alla ricerca di un allenamento a basso impatto fisico, mirato alla tonificazione. Il Pilates e’ consigliato anche a coloro che soffrono di mal di schiena e cervicale perché l’esecuzione degli esercizi mira ad un uso corretto e attento della parte lombare.

 OBIETTIVI pilates sviluppa una maggiore consapevolezza del proprio corpo, coinvolge, nella pratica, tutta la muscolatura, migliora la coordinazione ed accresce il senso dell’equilibrio. I movimenti sono sempre accompagnati da una corretta respirazione che produce nel corpo rilassamento e benessere generale.

DANZA CLASSICA PROPEDEUTICA con Claudia Rossi e Lorena Sotgiu

Lunedì e martedì 17.00-18.00

La propedeutica, nota anche con il nome di Danza Educativa o pre-danza, permette di dare ai bambini non solo una preparazione fisica adeguata allo studio della tecnica accademica, ma consente anche di lavorare sui principi fondamentali della dinamica, sulla consapevolezza corporea, sulla musicalità e sul senso del ritmo, sullo studio dello spazio ecc.

MOVIMENTO DANZATO con Sara Valota

Un corso pensato apposta per tutti coloro che vogliono riprendere contatto col proprio corpo attraverso il movimento danzato ricercando un equilibrio tra pensiero e azione. Aperto a tutti, anche a coloro che si avvicinano per la prima volta a questa disciplina, ci si muoverà attraverso i principi della danza contemporanea: percezione del peso, cadute e sospensioni, lavoro al suolo, impulsi e direzioni

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su google
Google+
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su pinterest
Pinterest