Camaleonte

LEZIONI A DISTANZA

MANTENIAMO VIVE LE NOSTRE PASSIONI

“Teniamo in vita le nostre passioni, forse potremmo dire meglio: grazie alle nostre passioni ci sentiamo vivi”.

Carissimi ormai è da 6 settimane che la nostra accademia è chiusa. Eravamo all’inizio frastornati, disorientati, increduli; tutto è arrivato così, all’improvviso.

Poi abbiamo reagito perché non è possibile fermare quel desiderio profondo che spinge l’essere umano a comunicare e ad esprimersi attraverso l’arte.
Ho così coinvolto tutti i miei 22 docenti, li ho messi difronte ad un nuovo progetto ambizioso e coraggioso lanciando loro la sfida: riorganizzare l’insegnamento adattandolo al nuovo, unico strumento a nostra disposizione INTERNET. Obiettivo principale: non abbandonare i nostri ragazzi, accompagnarli in questa difficile situazione dedicando loro il consueto appuntamento settimanale fatto di danza, teatro, musica e canto.
Abbiamo pensato a tutti, facendo proposte diverse a seconda delle discipline e dell’età dei nostri iscritti. Abbiamo superato i limiti oggettivi e siamo tornati esploratori in un mondo tutto da scoprire. La fantasia e la determinazione sono i nostri migliori alleati.

Tutti i docenti hanno accettato la sfida e abbiamo reagito.
Entro la prossima settimana la nostra accademia vedrà tutti e 22 i docenti on line con ben 15 corsi di gruppo e 85 lezioni individuali di musica e canto attivati.
Per me questo è un grande successo, ben diverso da quello che possiamo raggiungere con i nostri spettacoli. Sperimentare concretamente che al termine di ogni lezione le mie ragazze ritrovano il sorriso, parlano di libertà e leggerezza, mi riempie il cuore e mi fa dire che questa sfida era doverosa e ci sta rendendo tutti paradossalmente più VICINI.

Ringrazio tutto il mio staff, le famiglie, i ragazzi e il direttivo che appoggiano l’idea e viaggiano al mio fianco.”

Sara Valota

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su google
Google+
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su pinterest
Pinterest