CAMALEONTE_danza_avanzato_0126

SPAZIO FormAzione

NUOVE POSSIBILITA’ PER FREQUENTARE IL CORSO CHE AMI E CHE HAI SEMPRE DESIDERATO FARE

Spazio FormAzione nasce con l’obiettivo di dare, al mondo degli adulti, una possibilità nuova per rendere accessibile lo studio del movimento danzato superando quegli ostacoli che spesso riscontriamo: il tempo, l’organizzazione famigliare e la percezione dell’impegno come un qualcosa difficile da gestire.

Eppure il desiderio di riconquistare la padronanza del proprio corpo è un desiderio sempre più presente e vivo nell’animo delle persone. La voglia di tornare a discipline che ci hanno accompagnato da ragazzi o che non abbiamo mai potuto praticare spesso ci fa sognare a occhi aperti.

Come poter far coincidere il tempo lavoro/famiglia con il desiderio di movimento?

Spazio Formazione è la risposta che il nostro team di professionisti ha elaborato per tutti coloro che si ritrovano in questa situazione: un ventaglio di proposte che hanno in comune lo studio del movimento e la ricerca di quello che chiamiamo “movimento danzato“, espressione del nostro vivere nello spazio e nel tempo attraverso iscrizioni modulari anche di soli 5 incontri .

Ma prima due parole sul significato di questo nome: SPAZIO FormAZIONE

SPAZIO è uno spazio fisico, la nuova sede con una sala ampia, luminosa che ricorda gli spazi studio tedeschi o newyorchesi ma è anche uno spazio mentale, quel sentirsi liberi di accedere al movimento, darsi una possibilità di conoscere e riappropriarsi di un’espressività corporea.

FormAzione Agire per dare forma. Azione come presa di consapevolezza del desiderio/necessità del movimento; Forma come forma dinamica del vivere nello spazio e nel tempo ristabilendo nuovi equilibri.

Come gestire il proprio tempo frequentando il corso/i che ami

Le discipline che abbiamo pensato per voi appassionati di danza sono:

  • Movimento danzato (Sara Valota),
  • Pilates (Lorena Sotgiu),
  • sbarra a terra (Lorena Sotgiu),
  • classico adulti (Lorena Sotgiu),
  • Danza improvvisazione (Monica Morselli)
  • Tango (Claudia Rossi in collaborazione con Milongut)
  • Repertorio (Sara Valota)
  • Composizione (Sara Valota)

Tutte le discipline sono strettamente connesse tra di loro dal momento che considerano il corpo una finestra sul mondo interiore di chi pratica, pur adottando approcci e metodologie diverse. Avere l’opportunità di avvicinarsi alla danza in diversi modi arricchisce e aiuta a scoprire la propria forma espressiva danzante.

Le discipline Danza improvvisazione, Repertorio e Composizione verranno affrontate durante degli stage programmati nei weekend.

Potrai decidere di frequentare i corsi nella durata, tempi e modi a te più congeniali.

  • Pacchetti di soli 5 incontri per ogni disciplina da te scelta, rinnovabili fino a fine corso (ottobre – giugno)
  • Iscrizione 3 + 6 mesi

I pacchetti di 5 lezioni ti permetteranno di avere un primo approccio con la disciplina, iniziare a conoscere l’insegnante e il suo metodo, vedere nel corpo i primi segni di un lavoro attivo. Tutto nella serenità di un percorso ben definito e limitato nel tempo. L’aspetto ancor più prezioso di questa opzione è che potrai rinnovare l’esperienza e decidere come proseguire il tuo percorso.

Per maggiori informazioni invia una mail a hdemiailcamaleonte@gmail.com

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su google
Google+
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su pinterest
Pinterest