Come un Camaleonte, l'attore può cambiare colore
a seconda del contesto,
i suoi sentimenti

Graff Lab

MASSIMO 16 PARTECIPANTI, 14 - 20 ANNI

Il corso ha una cadenza settimanale, ed ogni incontro può variare dall’ora e mezza alle due ore in base all’attività da svolgere (presumibilmente gli incontri più lunghi saranno quelli pratici).

Il percorso si divide in due filoni: teorico-didattico prima e pratico poi.

Ogni iscritto avrà a disposizione un Black Book dove poter inserire tutto ciò che riterrà interessante durante il periodo del laboratorio, in questo modo alla fine si ritroverà ad avere fra le mani appunti, disegni e informazioni utili nel caso voglia poi realizzare graffiti in maniera indipendente.

Infine si ha come risultato la realizzazione in gruppo di un opera condivisa su parete all’interno del comune di Sesto San Giovanni.

Obiettivi:

  • Il laboratorio di graffiti e street art ha come obbiettivo quello di avvicinare in maniera esperienziale e consapevole, i suoi partecipanti, alla cultura dell’arte di strada; questo attraverso la progettazione e realizzazione condivisa di un opera murale.
  • Fondamentale per i fini artistici del laboratorio sarà la parte pratica: disegnare, dipingere, fotografare; sono solo alcune delle attività che si andranno a svolgere.
  • Il partecipante non ha come risultato finale quello di essere in grado di realizzare un’opera d’arte di alta qualità, ma quello di avere tutti gli strumenti e le conoscenze base per essere indipendente nel caso voglia intraprendere in futuro questa strada.

L’Hdemia il Camaleonte nasce nel 2003 da un'idea di Sara Valota come centro per la ricerca artistica che privilegia la cooperazione delle arti.

Il metodo adoperato si avvale di tutte le discipline: teatro, danza, canto e musica al fine di raggiungere una consapevolezza artistica

Gabriele 'Ship'

Docente di GRAFFITI

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat.

Duis aute irure dolor in reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. Excepteur sint occaecat cupidatat non proident, sunt in culpa qui officia deserunt mollit anim id est laborum.

Si inizia sempre con una prova!

Attenzione! Tutte le classi
si chiudono al raggiungimento
del numero massimo di partecipanti
o, al massimo, il 18 di Ottobre!

Le classi dei più piccoli, in genere,
sono al completo già il 20 settembre

Giorni
Ore
Minuti
Secondi

Hdemia Il Camaleonte - Danza, teatro, musica e canto a Sesto San Giovanni (Milano)
Via A. Villa, 12 - Tel. 02 36533401 - Cel. 335 1940450 - info@hdemia-ilcamaleonte.it
Orari di segreteria: dal Lunedì al Venerdì dalle 16.30 alle 19.30