SHAKESPEARE IN LOVE la magia del teatro

Una versione originale della storia di Shakespeare alle prese con la stesura della ben nota tragedia “Romeo e Giulietta”. Un abile intreccio tra due importanti opere: il film vincitore di 7 premi oscar e il musical. Un riconoscimento al valore delle opere teatrali e a tutti coloro che sfidano sé stessi per amore del teatro.

La magia del teatro è raccontata attraverso la storia di W. Shakespeare, celebre scrittore del 500, alle prese con una nuova commedia. Come tutti gli artisti, anche Will cerca ispirazione tra ciò che accade nel suo presente…. un presente che presto si rivelerà pieno di amore, intrighi, passione, dolore e rinunce.. In un ‘500 dove la figura dell’attore è rilegata a mero divertimento, ecco finalmente un’occasione per dimostrare il valore del teatro e dell’uomo artista.
Uno spettacolo pieno di emozioni, dinamico, coinvolgente, un continuo danzare tra realtà e finzione, tra ‘500 e commedia. Uno spettacolo che vi lascerà col fiato sospeso.

Il musical è realizzato da 35 ragazzi per lo più adolescenti che studiano canto, danza, teatro presso l’Hdemia il Camaleonte di Sesto S. G.. Andato in scena per la prima volta presso il teatro Manzoni di Sesto S. Giovanni lo nel 2016, ha riscontrato subito un notevole successo tanto da essere preso nella rassegna teatrale del teatro PIME di Milano.
Grazie alla trama intrecciata e ricca di colpi di scena, gli spettatori possono avvicinarsi al mondo del teatro e vivere la realtà del ‘500 dove solo gli uomini potevano essere attori e dove gli spettacoli erano attesi da tutto il popolo perché rappresentavano un’occasione di aggregazione e di convivialità.

Hdemia Il Camaleonte - Danza, teatro, musica e canto a Sesto San Giovanni (Milano)
Via A. Villa, 12 - Tel. 02 36533401 - Cel. 335 1940450 - info@hdemia-ilcamaleonte.it
Orari di segreteria: dal Lunedì al Venerdì dalle 16.30 alle 19.30