LA DIVINA COMMEDIA... OGGI

Genere: Opera musicale – teatro e danza
Regia e sceneggiatura Sara Valota
Durata 1 ora15 minuti, due atti

Trasposizione dell’opera letteraria dantesca ai giorni d’oggi. Scopo parlare degli effetti della dipendenza dai social network nei giovani.
Realizzato dalla compagnia IL CAMALEONTE e dai ragazzi della scuola secondaria di secondo grado che studiano teatro e danza.

Grazie alla struttura narrativa creata da Dante, possiamo parlare dell’abuso dei social in età giovanile rilegando all’Inferno tutti i comportamenti che allontanano i ragazzi da una sana vita sociale. Il purgatorio diventa il luogo della riflessione e della presa di consapevolezza di abitudini non corrette; il paradiso è il luogo del rispetto, di se stessi e degli altri.
L’interrogativo che da inizio a tutto lo spettacolo è : Cosa vuol dire perdersi oggi? E soprattutto, cosa possiamo fare per ritrovarci?
Ancora una volta l’Hdemia sceglie il teatro per comunicare un messaggio importante e che sente “urgente” per i nostri ragazzi.
Il nostro spettacolo diventa così un grande impegno artistico e un momento efficace per far riflettere l’amato pubblico.

Hdemia Il Camaleonte - Danza, teatro, musica e canto a Sesto San Giovanni (Milano)
Via A. Villa, 12 - Tel. 02 36533401 - Cel. 335 1940450 - info@hdemia-ilcamaleonte.it
Orari di segreteria: dal Lunedì al Venerdì dalle 16.30 alle 19.30