post_social_camaleonte-01

FESTIVAL DELLE ARTI

DIAMO VOCE ALLE TUE PASSIONI

5^ PUNTATA

I PROTAGONISTI DI QUESTO SPUMEGGIANTE SAGGIO

Eccoli qui felicemente ritratti i protagonisti di questo spumeggiante spettacolo. Un saggio esilarante, divertente, coinvolgente per tutti: giovani artisti, pubblico e docenti.

Un saggio a misura di bambino e sapientemente rappresentato in tutto e per tutto dai giovani interpreti della scuola di danza e teatro della nostra Hdemia. Nessun adulto in scena, salvo il fascinoso ed istrionico Angelo Ciccognani, docente di teatro, che ha accompagnato i piccolissimi in un inaspettato SCALDA PUBBLICO.

Cos’è uno “scalda pubblico?” Una novità di questa stagione. Un momento dedicato ai piccoli attori di 6-7-8 anni che hanno avuto il compito di preparare il pubblico alla gara più attesa di Lugubria: gli Horribilis Versibus. A gareggiare 4 celebri poeti lugubri per il titolo di Sommo Poeta Lugubre. Come di certo potrete intuire, non esiste gara senza tifoseria! Dunque anche il pubblico è stato chiamato ad essere protagonista di questa divertente storia con qualche piccolo aiutino dato dai nostri ragazzi Mattia e Gabriele.

Vi starete chiedendo quale storia abbiamo scelto quest’anno, vero? Devo la scelta ad un libro regalato a mio figlio e che è stato subito primo in classifica nella hit dei libri più letti in famiglia Tonoli/Valota.

Conoscete Geronimo Stilton? Ebbene questa storia fa parte della famosa collana di libri per ragazzi e noi l’abbiamo ovviamente ritrascritta ed adattata per tutti i camaleonti 🙂

Un saggio davvero riuscito e ancor più apprezzato perchè è stato raccontato da 70 fanciulli di 6-12 anni. COMPLIMENTI GIOVANI ARTISTI!!!!!

Eccoli qui nelle loro danze e nei loro personaggi di teatro!

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest